Su misura arredamenti srl nasce nel 2006 come azienda di produzione di mobili in legno esclusivamente su misura.
Il suo ideatore Luca Galli, mette a disposizione il proprio sapere artigianale riguardante l’antica arte della lavorazione del legno. L’intento è quello di preservare tradizione, stile e abilità senza mai dover rinunciare all’originalità dei suoi manufatti.
Nello stabilimento di Bregnano, nel cuore della Brianza, il personale altamente specializzato ed esperto, esegue con devozione e abilità l’antico mestiere del falegname.
L’evoluzione tecnologia dei macchinari ha fortemente contribuito ad affinare la lavorazione e realizzazione di ogni singolo pezzo, assicurando unicità ed eleganza agli arredi.
La forza aziendale risiede principalmente in un ampia rete di collaborazione composta da aziende appartenenti alla filiera del mobile e del complemento d’arredoin grado di provvedere all’adempimento e produzione delle commesse e soddisfare ogni singola richiesta del cliente. Grazie a questa rete di collaborazione, basata su fiducia, abilità e professionalità, siamo in grado di realizzare prodotti di alta qualità. L’azienda produce arredamenti su misura per ambienti di alto livello.
La produzione è artigianale e questo permette di raggiungere ottimi risultati sia nelle finiture che nell’estetica del prodotto. Le principali categorie merceologiche sono gli interni domestici su misura, gli interni di alberghi, arredi per negozi, banche e uffici. Ogni singolo ambiente viene contraddistinto da un elevato grado di pesonalizzazione, ottenuta attraverso una scelta accurata del legno e delle finiture di elevato livello artigianale.
L’obbiettivo aziendale è quello di essere sempre al passo con i tempi interpretando di volta in volta i trend e le tendenze del momento, espressi attraverso il colore, forme o stilizzazioni particolari. Dal punto di vista formale assistiamo all’uso di uno stile alternativo rispetto a quello tradizionale inteso come classico ottenuto attraverso una ricerca accurata del mercato. Tra i materiali impiegati nella lavorazione si trovano legni come teak, ipè, iroko, kampor, acciaio inossidabile, midollino, rattan, bamboo e imbottiti idrorepellenti.
Attualmente l’azienda produce e opera principalmente in Italia , anche se l’intenzione futura è quella di rivolgersi ai mercati internazionali. L’utilizzo di internet ha fortemente contribuito a ridurre le distanze tra i vari paesi, permettendo di ampliare il proprio raggio d’azione. Essendo in grado di poterci perfettamente esprimere in tedesco, inglese e spagnolo, abbiamo la possibilità di estendere e offrire i nostri manufatti ad un mercato più ampio.